di Alessia Cattarozzi

Bau Beach al lago di Caldonazzo

2 Ago 2022 | Eventi

Nella sponda nord del lago di Caldonazzo, in località Darsene a San Cristoforo, si trova la Bau Beach, una spiaggia interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe.
Immersa nel verde, con ampie zone ombreggiate, offre un grande spazio dove refrigerarsi nelle giornate più calde senza per forza rinunciare alla compagnia del vostro fedele animale.


La spiaggia è facilmente raggiungibile lasciando l’auto al parcheggio a pagamento adiacente e percorrendo un brevissimo tratto a piedi. Vi raccomandiamo l’uso di un telo mare per stare più comodi, mentre è strettamente necessario l’uso del guinzaglio, che è obbligatorio.

In alternativa i cani possono sostare in un’area recintata a loro dedicata, benché siano comunque presenti degli appositi paletti utili a fissare il guinzaglio, nel caso in cui preferiate mantenere una compagnia più stretta.

Imperdibile la possibilità di fare una nuotata con i vostri amici pelosi, che saranno ben contenti di poter interagire allo stesso momento con voi, la natura e soprattutto con gli altri cani.

La Bau Beach è inoltre vicina ad un parco giochi in cui i bambini possono dare libero sfogo al loro divertimento, grazie alla presenza di strutture attrezzate: altalene, uno scivolo, un dondolo, un combinato con arrampicata e scivolo, una struttura gioco a forma di nave, “il piroscafo”, giochi a molla e un ping-pong.
Aggiungiamo che in prossimità del luogo sono presenti diversi punti di ristoro, tra cui il “Bikers road bar!”, per uno snack al volo, e il ristorante “La Darsena”, che offre menù a base sia di carne che di pesce, e l’immancabile pizza proposta con diversi impasti.
Per chi ha voglia di fare una breve escursione poco distante parte il sentiero che costeggia la sponda est del lago. Si parte dal bivio per Ischia e ci si immerge nel biotopo “Canneti di S. Cristoforo”. Proseguendo si arriva alla località “al Faro” e poi si ammira il paesaggio lungo passerelle in legno che si alternano a tratti di sentiero che portano alla località “Ca’ Rossa”. Lungo il percorso si trovano alcuni slarghi e spiaggette.

Per maggiori informazioni, CLICCA QUI!

0 commenti