Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 24 Mar 2023
  • Ora: 14:00 - 16:00

Luogo

MART
Rovereto
Categoria

Prossimo evento

Data

24 Mar 2023

Ora

19:00

Parini Secondo in Speed

Spaceaways – tracciati di musica e danza a Rovereto 

Danza | La piazza del MART accoglie il pubblico con una coinvolgente performance ideata dal collettivo Parini Secondo insieme a Bienoise: una coloratissima centrifuga di gesti e musica (ispirata ai movimenti ipercinetici del fenomeno Para Para e dell’Eurobeat, diffusosi negli anni 90 nei club di Tokyo) sparata da alcune auto modificate, un rituale irresistibile cui lasciarsi andare per entrare nel viaggio di Spaceways.

Parini Secondo nasce nel 2017 da un’idea di Sissj Bassani (Cesena,’97) e Martina Piazzi (Bologna, ‘97). Fin dall’inizio il collettivo coinvolge le danzatrici Camilla Neri e Francesca Pizzagalli.
Le artiste si propongono di lavorare sul movimento in maniera proteiforme, mettendo in discussione i limiti dell’autorialità e l’up-to-dateism. Con un atto ecologico e ready-made, il gruppo utilizza e remixa idee di altre persone e coreografie già esistenti, le quali vengono apprese attraverso tutorial o altri contenuti online. Parini sfrutta e supporta le potenzialità dell’open source e l’etica/estetica DIY [do-it-yourself/fai da te].

Costo biglietto unico spettacolo: €3 | Per gli spettacoli “Spaceways” del 24 e 25 marzo è possibile acquistare un vantaggioso carnet giornaliero del valore di € 20, che permette l’accesso agli eventi: PARINI SECONDO, DAYKODA e LAKECIA BENJAMIN telefonando al n.800 013 952 (pagamento con carta di credito) oppure alla biglietteria dell’Auditorium S. Chiara a Trento

Spettacolo creato nell’ambito di Anticorpi eXpLo – tracce di giovane danza d’autore

Invia commento