Luogo

Basament Auditorium Melotti
Rovereto
Categoria

Data

25 Marzo 2023

Ora

20:00

LNDFK

Nel contesto di Spaceaways – tracciati di musica e danza a Rovereto 

Sintetizzando in modo originalissimo diverse influenze e culture (italo-tunisina, cresciuta a Napoli, sedotta dagli intrecci tra jazz, hip-hop, suggestioni orientaliste e nuove sonorità urbane) la producer e songwriter LNDFK sta ottenendo meritati riconoscimenti da parte delle più influenti radio internazionali e dai riscontri sulle piattaforme di streaming. In trio con Dario Bass e Ze in the Clouds ci invita in un’ipnotica galassia sonora multiculturale che brilla di contemporaneità.

LNDFK è una producer e songwriter, figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, cresciuta a Napoli. La sua musica subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’hip-hop, il tutto filtrato tramite il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità. Con la pubblicazione dei suoi primi singoli ha ottenuto i plausi di pubblico e critica specializzata. La sua musica è stata supportata da numerose radio internazionali (BBC, Worldwide FM, Nts) e ha raggiunto più di un milione di ascoltatori sulle piattaforme digitali. Accompagnata dalla sua band, ha collezionato diverse date in Italia ed Europa, dividendo il palco, tra gli altri, con Kamasi Washington e MNDSGN, e suonando su palcoscenici importanti come Primavera Sound Festival e Eurosonic.
“Kuni” è il suo LP d’esordio, co-prodotto con Dario Bass e pubblicato dall’etichetta newyorkese Bastard Jazz, e licenziato in Italia da La Tempesta, a febbraio 2022: un esordio in cui, con autorevolezza e unicità – accompagnata anche da ospiti internazionali (Pink Siifu, Jason Lindner, Chester Watson, Asa Chang) – si dischiude tutto il suo talento. Tra jazz e musica da film, trame orientali e beats elettronici, melodie dreamy e un sound che avvolge dall’inizio alla fine del disco, la producer/songwriter italo-tunisina dà forma ad un’opera attraverso cui i chiaroscuri del suo universo prendono forma. Negli ultimi mesi ha iniziato a portare in giro il suo nuovo live, accompagnata dalla sua band, su alcuni tra i più importanti palcoscenici in Italia e Europa: da Montreux Jazz Festival a Dour Festival passando per MENT, VIVA e tanti altri.

Biglietti: € 10 acquistabile QUI | è possibile acquistare un vantaggioso carnet giornaliero del valore di € 20, che permette l’accesso agli eventi: PARINI SECONDO, LNDFK e GIANLUCA PETRELLA Come fare? Telefonicamente al numero 800013952 oppure alla biglietteria dell’Auditorium S. Chiara a Trento

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *