Luogo

Pergine Valsugana
Pergine Valsugana

Data

14 Settembre 2024
Concluso

Ora

Tutto il giorno

Etichette

Enogastronomia,
Eventi speciali

Alchimie del gusto

Pergine Valsugana, 14 e 15 settembre 2024

In occasione di Alchimie del Gusto, Pergine Valsugana fa risplendere i riflettori sulle eccellenze dell’enogastronomia del territorio con una nuova veste di appuntamenti.

Da non perdere:

“Cena di Fine Estate” | Sabato 14 settembre ore 19.00

Un menù d’eccellenza all’insegna di tradizione, identità e comunità, ideato per l’occasione dall’Associazione Ristoratori del Trentino in collaborazione con realtà locali e con i talentuosi studenti dell’Istituto Alberghiero di Levico Terme. Aperitivo: Grissini artigianali, piccoli frutti Sant’Orsola. In abbinamento a: un calice a scelta tra Villa Corniole Trentodoc Salísa Zero Millesimato e Monfort Cuvée 85 Brut Trento DOC. Antipasto: Fagottino di carne salada Trentina a carpaccio e cavolo cappuccio su crema di fagioli conditi con cipolla e briciole di Vezzena. In abbinamento a: un calice di Monfort Rosé Brut Trento DOC. Primo piatto: Rufioi della tradizione mochena (verza e formaggi di malga) al burro versato. In abbinamento a: un calice di Villa Corniole Kròz Bianco. Secondo piatto: Filetto di maiale scottato ai finferli, accompagnato da polenta di patate trentina. In abbinamento a: un calice di Villa Corniole Sagum Pinot Nero. Dessert: “Pinza de pomi” con semifreddo alla grappa trentina. In abbinamento a: cocktail Aromatica nel bosco, a base di grappa Aromatica della distilleria Marzadro e piccoli frutti di Sant’Orsola. In seguito degustazione di grappe invecchiate e giovani a cura dell’Istituto Tutela Grappa del Trentino

Costo: 40,00€ tutto compreso.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo di Lorenzo Sartori e letture a cura di Cinzia Limelli per una serata che delizierà tutti i sensi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
– Presso l’INFOPOINT, a Pergine, in Piazza Serra n. 10, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 12.00
-Via telefono al 0461 727712 o via mail pergine@visitvalsugana.it
– Ai ristoranti Al Cavalletto, Al Moro, Antiche Contrade, La Rotonda
– Online, cliccando sul link indicato per ogni appuntamento

Scopri qui sotto il dettaglio del weekend o scarica tutto il programma nella locandina!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *