Seleziona una pagina

Cene in motoslitta e gatto delle nevi in Val di Fiemme? Ecco dove andare, tra novità (quest’anno ben due) e proposte sempre molto allettanti! Sono tutti rifugi sulle piste da sci, che di sera offrono una proposta particolare per una serata indimenticabile sia in coppia che in gruppo.

CHALET CASERINA (Pampeago)
Novità dell’inverno 2018/2019 a Pampeago (Tesero) le cene con il gatto delle nevi allo Chalet Caserina, che con la nuova gestione ha fatto un grande salto di qualità sia dal punto di vista estetico che culinario. Magnifici i piatti a base di pesce, con pasta fresca e proposte sfiziose. Si parte dalla base degli impianti (circa 7/8 minuti di viaggio con la motoslitta, un quarto d’ora con il gatto), nel fine settimana o gruppi di minimo 15/20 persone. Costo: 45 euro a testa compresa a/r gatto delle nevi o motoslitta, vin brulé di benvenuto, aperitivo con TRENTODOC e stuzzichini, antipasto, un primo a scelta fra tre (terra, mari o monti), grigliata mista con patate e verdure, dolce e caffè. Bevande escluse. Per i bambini menu baby: pasta e cotoletta 30 euro, compreso il trasporto. Ambiente molto curato ed accogliente.
Info e prenotazioni: 342.1019098

La particolarità: accanto alla terrazza c’è una casetta che ospita un grande tavolo rotondo, capace di ospitare gruppi fino a 12/14 persone. Un bel modo per stare in compagnia e cenare in allegria.

CHALET 44 (Bellamonte) 
Rifugio nuovissimo, terminato da poco, si fa notare subito per il design e la posizione panoramica a quota 2000 metri con grande terrazza sulle Dolomiti e la Catena del Lagorai caratterizzata da angolo cocktail e bollicine. Si trova in località Morea all’arrivo della nuova cabinovia Bellamonte 3.0: menù gourmet fra tradizione e innovazione, un bel caminetto e diverse proposte di carne alla griglia. Qui vengono organizzate cene in motoslitta (viaggio di circa 7/8 minuti) il venerdì e il sabato con partenza da Bellamonte (Predazzo), località Castelier.

Il menu è fisso: antipasto con zuppa, tris di primi e tris di secondi con contorni, dessert. Costo: 40 euro a persona, bevande escluse. I bimbi pagano il trasporto a/r 10 euro e possono mangiare scegliendo dal menù alla carta.
Info e prenotazioni: 349.6190376

BAITA CIAMP DELE STRIE (Bellamonte)
Sempre a Bellamonte, non molto distante dallo Chalet 44 (di giorno si può raggiungere con una breve passeggiata di dieci minuti nel bosco), si trova questo rifugio famoso per la sua gestione accogliente. Ambiente in legno, decorato con cura, propone salita in motoslitta con menù alla carta caratterizzato dai piatti tipici trentini.

Costi:
trasporto in motoslitta a/r con inclusi aperitivo di benvenuto e antipasto 10 euro; bambini sotto i 10 anni 5 euro con trasporto a/r, antipasto e aperitivo a loro dedicato. Per i gruppi vengono organizzate serate con menù fisso personalizzato. Si parte con la motoslitta da Bellamonte (Predazzo), località Castelir, alla base degli impianti. Info e prenotazioni: 339.8685080

Share This